frazioni

Frazioni

Ognuna delle nostre frazioni merita cura e attenzione perché la qualità della vita di chi vi abita dipende soprattutto dalla disponibilità di servizi, dalla sicurezza e dalla manutenzione degli spazi pubblici. Prendiamo l’impegno, ogni anno, prima di stilare il bilancio di previsione, di individuare insieme ai cittadini le priorità della frazione.
Faremo in modo che sindaco ed assessori modulino i ricevimenti dei cittadini in maniera tale che questi avvengano con congrua cadenza nella frazione stessa.

LEVANE

Come detto nel punto programmatico della riqualificazione urbana la rivitalizzazione di Levane non può prescindere dal rendere nuovamente cogenti le attuali previsioni urbanistiche le quali, oltre ad agire sul centro, possono far pervenire in proprietà pubblica ed essere infrastrutturate a spazio funzionale di socialità le aree adiacenti allo stadio.

(ulteriori dettagli nel programma completo pdf)

MERCATALE
Dovranno essere recuperate le risorse già stanziate dagli enti sovraordinati per realizzare la variante del Crocifisso ed eliminare, così, uno stato di pericolosità nella viabilità di approccio alla frazione. Come detto vogliamo completare il recupero funzionale interno della scuola elementare e lo faremo.
La piazza centrale di Mercatale ha un elevato pregio funzionale che deve essere pienamente valorizzato con la messa in opera di arredi urbani adeguati.

MONCIONI
Anche in questo caso, parzialmente già affrontato nei punti precedenti, occorre procedere alla riqualificazione dei giardini pubblici e dell’area sottostante.
E’ necessario dotare piazza Rotondi di arredi urbani consoni al contesto.
Così come non è più procrastinabile l’intervento di rifacimento della pavimentazione del nucleo storico.

Siamo convinti che i locali dell’ex scuola non possono continuare ad essere abbandonati a se stessi ed essere utilizzati poco o niente.

(ulteriori dettagli nel programma completo pdf)

VENTENA
Realizzazione di uno spazio verde attrezzato che determini un congiungimento funzionale tra l’edificato storico e le nuove costruzioni esistenti in modo da creare una sorta di belvedere aperto sulla vallata.

(ulteriori dettagli nel programma completo pdf)

RICASOLI
Messa in atto di una risoluta azione verso la regione ed il governo centrale per risolvere in maniera definitiva le problematiche cogenti di stabilizzazione dei versanti.

(ulteriori dettagli nel programma completo pdf)

RENDOLA
Realizzazione di uno spazio pubblico a verde e parcheggi in prossimità del nucleo, inserimento di adeguati arredi urbani e interventi adeguati a garantire la sosta in sicurezza a servizio della scuola materna.

(ulteriori dettagli nel programma completo pdf)

CAPOSELVI
Messa in sicurezza della viabilità con adeguati consolidamenti delle scarpate ed installazione di sicurvia eco-compatibili.