scuola media levane lavori esterni

MANUTENZIONE IMMOBILI PUBBLICI
Proseguiremo il lavoro di messa in sicurezza degli edifici scolastici in particolare e per il loro adeguamento ai nuovi moduli scolastici che comportano una prolungata presenza all’interno dei vari plessi, dell’abbattimento delle barriere architettoniche ed affronteremo quello per l’autosufficienza energetica.
In questo settore sono state perse, dalle passate amministrazioni, importanti occasioni per intercettare finanziamenti comunitari e nazionali di specie. A tal proposito individueremo all’interno della struttura comunale una figura specificatamente preposta a far partecipare l’Ente ai bandi di finanziamento.
Assoluta priorità sarà data ai cimiteri cittadini, in particolare quello del capoluogo, che versano in stato di vergognoso degrado. A proposito di reperimento delle risorse necessarie appronteremo un piano cimiteriale che preveda la realizzazione di un congruo numero di cappelle gentilizie e la realizzazione di nuovi loculi (la vendita degli stessi su progetto assicura di introitare somme rilevanti da impiegare per la costruzione e per accantonare risorse da destinare alla manutenzione) ed avvieremo, utilizzando lo strumento del project o della concessione, l’iter che ci porti a dotarci di un impianto di cremazione per dare un servizio più richiesto, evitando l’onere di recarsi in altre città.