I Candidati di Montevarchi in Salute

fare click/tap sul nome del candidato per foto, curriculum e casellario giudiziale

STEFANO TASSI – Nato a San Giovanni Valdarno il 27.11.64

Nasce a San Giovanni Valdarno il 27 novembre 1964 da madre romagnola e padre umbro la cui famiglia, trasferita a Montevarchi, ha gestito un ristorante ed il circolo delle Stanze fino agli anni 70’. Sposato con due figli, diplomato in Istituto tecnico commerciale, si specializza in Finanza & Marketing, analisi e programmazione aziendale e sicurezza sul lavoro. Dopo aver lavorato in Studi Commerciali ed aziende locali e multinazionali legate al settore moda entra nel mondo bancario come dipendente di una BCC dove dal 2002 inizia il percorso di Sindacalista legato ad una organizzazione autonoma. In breve tempo ne diventa Dirigente Nazionale e in questo ruolo sottoscrive CCNL ed accordi Regionali. Ha avuto un percorso sportivo legato alla disciplina del Karate che oltre alla formazione fisica ha portato un grande equilibrio interiore. La sua grande passione per l’acqua e per il mare l’ha portato a diventare istruttore di nuoto e di subacquea, mettendo poi queste capacità a servizio dell’associazione Delfosub club onlus, lavorando per l’abbattimento di barriere ed il coinvolgimento di persone diversamente abili in mille attività. Si è avvicinato alla politica candidandosi per la prima volta nel 2016 e da quel momento è Assessore e successivamente Vicesindaco uscente dell’amministrazione del Sindaco Silvia Chiassai Martini. Nel 2020 ha avuto la possibilità e l’onore di essere stato candidato nelle liste delle elezioni regionali

MAURA ISETTO – Nata a Montevarchi il 30.4.72

Ho svolto con orgoglio il mandato di Assessore alla cultura e alla promozione del territorio nella giunta Chiassai Martini e nella vita di tutti i giorni sono Funzionario con Posizione organizzativa alla comunicazione istituzionale in Regione Toscana. Sono mamma di Pietro e, con l’adozione di due gatti Duccio e Jacopo, la formazione di casa è al completo.
A 21 anni sono stata eletta consigliere comunale di maggioranza nelle fila della Lista Indipendente con il Sindaco Torzini facendo così la mia prima l’esperienza politica seppur breve.
Mi sono laureata in Scienze Politiche nel 1997, ho due Master conseguiti uno all’Università di Firenze e l’altro all’Università di Padova e attualmente sto frequentando il terzo Master alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Sono iscritta dal 2006 all’ordine dei giornalisti della Toscana e sono in pari con i crediti formativi. Nata e cresciuta a Montevarchi, amo il buon cibo, il vino bianco fermo, viaggiare e leggere.
Non sono un’artista ma ho capacità organizzative: come Amministratore infatti ho organizzato, tra le tante, la mostra del Botticelli e quella di Ottone Rosai così come ho coordinato eventi speciali ed unici come le Giornate del FAI, le 1000 Miglia e la decima edizione di Varchi Comics in centro storico nonché 5 edizioni di Montevarchi Estate e altrettanti cicli di spettacoli e concerti nel periodo invernale soprattutto in occasione delle festività natalizie. Anche in occasione delle amministrative 2021 rinnovo il mio impegno civico verso Montevarchi perché credo fermamente nel nostro programma e nelle capacità di Silvia Chiassai Martini

ANGELA ACCONCI – Nata a Montevarchi il 23.9.65
Nasce a Montevarchi da una famiglia con forti valori morali e civili. Frequenta l’Istituto per Ragionieri e Periti Commerciali, si sposa in giovane età ed ha un figlio che ad oggi lavora come medico odontoiatria. Dopo alcuni anni di lavoro presso un famoso Studio Notarile viene assunta all’Ipercoop di Montevarchi e di lì a pochi mesi la sua passione per la giustizia e per la tutela dei diritti dei lavoratori la portano ad entrare a far parte di uno dei maggiori Sindacati Confederali Nazionali. Con le sue capacità contrattuali riesce a siglare importanti accordi che faranno scuola per i tavoli di contrattazione dei rinnovi dei Contratti Nazionali. Negli anni riveste ruoli apicali come Dirigente regionale e successivamente Dirigente Nazionale.. La sua spiccata attitudine all’ascolto, alla vicinanza e alla rappresentanza dei lavoratori fa si che venga rieletta nei ruoli per più di venti anni. La forte sensibilità rispetto alla difesa dei diritti di qualsiasi genere l’ha portata ha fare importanti battaglie collettive e ad ottenere i migliori risultati sulle relative tematiche. La grande attenzione per i temi sociali e soprattutto l’incontro con Stefano Tassi stimola in lei l’idea che le competenze acquisite sul campo possano essere messe a disposizione della sua comunità specie rispetto alla tutela del lavoro in un epoca di forte svalutazione della sua importanza.

LUCA ALAMANNI – Nato a Firenze il 7.8.54
Laurea 110lode specializzazione Ostetricia Ginecologia 70/70 medico ospedaliero dal 1988.
Per tre anni consecutivi 1 mese di servizio in un ospedale missionario in chad per insegnare tecniche chirurgiche al personale locale.
Attualmente responsabile del servizio di Ginecologia dell’Ospedale del Casentino.
Attività politica: iscritto ed attivista del Movimento Sociale Italiano dal 1970.

GIACOMO BRANDI – Nato a Montevarchi il 22.1.81

Giacomo Brandi nato a Montevarchi nel 1981 dove vive e risiede con la propria famiglia . Ha frequentato le scuole cittadine , fin da piccolo ha avuto una grande passione per il Calcio , riuscendo a giocare nelle proprie squadre de cuore, il Montevarchi prima e La Fiorentina dopo. Per Giacomo lo sport rappresenta una Palestra di Vita gli ha insegnato a non abbattersi , a rialzarsi, a vincere, a perdere.Lo Sport rappresenta un conduttore sociale molto importante soprattutto per i giovani. Ha conseguito il patentino UEFA B da allenatore per poter mettere a disposizione la propria esperienza alle nuove generazioni. La sua voglia di candidarsi per la Lista MONTEVARCHI IN SALUTE nasce dall’Amore per MONTEVARCHI e per dar un contributo nel sociale e nello sport del nostro paese.

BENEDETTA BRUSCHI – Nata a Montevarchi il 30.4.03

Sono nata a Montevarchi dove ho vissuto per sei anni, poi mi sono trasferita con la mia famiglia a Bucine dove ho frequentato le elementari e le medie. Ora faccio ragioneria a San Giovanni e dopo le superiori ho intenzione di fare giurisprudenza a Firenze. Ho due grandi passioni: viaggiare e la pallavolo!

VIOLETA VASILICA CRAINET – Nata a Romania il 10.12.73

Per molti mi chiamo Vera, sono nata e mi sono diplomata al liceo Sportivo “”Nadia Comaneci”” in Romania, abito nel comune di Laterina Pergine V.no, insieme al mio compagno gestisco una piccola impresa metalmeccanica situata nella frazione di Levane e inoltre svolgo presso una casa di cura privata la professione di O.S.S. Dal 1997, anno in cui sono arrivata in Italia, il mio percorso lavorativo e formativo è in continua crescita. Ho avuto l’onore di diventare cittadina Italiana nel 2002 e nel 2005 ho conseguito la qualifica per Operatore Socio Sanitario. A livello sociale dal 2017 sono impegnata nella Commissione Pari Opportunità del Comune di Montevarchi e ho anche dedicato il mio tempo come volontaria per la Misericordia sempre nello stesso comune. Ho due figli di 12 e 19 anni che frequentano la scuola nel comune di Montevarchi. Ho deciso di candidarmi come Consigliera per poter dare il mio contributo alla città che mi ha accolta ormai 24 anni fa.

JEAN MANNA – Nato a Pontoise. (Francia) il 25.1.64

Dopo essermi diplomato come Perito Industriale Termotecnico ho fatto nel 1988 al 1990 allora il corso triennale presso Ospedale S. Maria delle Grazie in Cerreto Sannita diplomandomi nel Luglio 1990 e abilitato alla professione, in seguito equiparata a laurea breve. Dal 1991 esercito la mia professione sempre in strutture private fino ad arrivare all’anno 2003, quando mi sono trasferito a Montevarchi. Ho lavorato presso l’istituto Cisalpino di Terontola, presso l’attuale Centro Chirurgo Toscano di Arezzo e dal 2014 presso il nostro Istituto radiologico e Fisioterapico Gaetano Palloni di Montevarchi prima come libero professionista e attualmente assunto a Tempo indeterminato.

SIMONA MUGNAI – Nata a Figline Valdarno il 3.4.78

Titoli di studio:
Diploma di maturità tecnico dei servizi sociali
Attestato di OSS con formazione complementare
Esperienze lavorative presso:
Rsa le civette san salvi
Villa delle Terme Firenze
Aouc careggi
Azienda ospedaliera usl sud est

NUCERA GIOVANNI DOMENICO – Nato a Mussomeli il 20.11.87

Sono nato a Mussomeli provincia di Caltanissetta ma vivo in Valdarno dal 2006 .
Sono residente a Montevarchi dal 2013 ma domiciliato dal 2011 prima ho vissuto a Terranuova e San Giovanni.
Lavoro con tanta passione ed umiltà come infermiere presso il presidio della Gruccia attualmente al pronto Soccorso . Dopo il diploma di geometra ottenuto in Sicilia mi sono trasferito in Valdarno per correre in bicicletta come dilettante nelle fila della Valdarno dal 2006 al 2008.
Successivamente mi sono laureato come infermiere e svolgo la professione dal 2012,
La passione per lo sport è rimasta comunque forte, infatti sono un triatleta (nuoto,ciclismo,corsa) e partecipo a diverse gare in campo nazionale ed internazionale con vittorie e risultati di livello, il mio sogno nel cassetto e’ quello di trasferire la mia passione per lo sport alle nuove leve. Ho deciso di dare un supporto alla campagna elettorale a favore di Silvia Chiassai con la lista Montevarchi in salute perché condivido le stesse idee sociali e politiche di ripristino e riammodernamento della bella Montevarchi soprattutto per ciò che riguarda il centro storico .Condivido inoltre la forte propensione verso lo sport essendo io sportivo della nostra candidata ed attuale sindaco.
Sono alla prima esperienza politica e spero che sia valorizzante per il mio futuro e che il mio sostegno sia valido ai fini della lista Montevarchi in salute

RIGHESCHI NADIA – Nata a Montevarchi il 7.11.61

Righeschi Nadia, nata a Montevarchi il 7/11/1961 dove risiede con la sua famiglia.
Ha studiato a Cortona, dove ha conseguito il diploma di Assistente all’infanzia e successivamente ha studiato a Figline Infermieristica.
Dal 1981 al 1991 ha lavorato presso l’ospedale di Careggi a Firenze e dal 1991 a oggi lavora presso l’ospedale del Valdarno S. Maria alla Gruccia.
Amante degli animali e di bricolage.

MARCO ROMANELLI – Nato a Montevarchi il 3.5.62

Formazione cattolica,sportiva e scolastica dì buon livello.Esperienze di lavoro privato e estero prima di operare nel settore sanitario del volontariato da 25 anni. Una famiglia con due figli di 11 anni che stimolano lo sforzo di portare avanti ideali moderni e di miglioramento.

GIANNI ROMEI – Nato a Sangiovanni Valdarno il 5.10.67

Nato a Sangiovanni valdarno il 5 10 1967 residente a Montevarchi. Ha frequentato biennio presso i. P. S. I. A di San Giovanni valdarno e successivamente ha frequentato infermieristica a San Giovanni valdarno. Inoltre ha conseguito diploma di scuola superiore. Dal 1989 al 2000 ha lavorato al CTO Careggi a Firenze. Dal 2000 ad oggi lavora presso l’ospedale Santa Maria alla gruccia. Ama la natura lo sport e gli animali.

FRANCESCA TECI – Nata a Montevarchi il 26.6.83

Sono nata a Montevarchi, vivo a Montevarchi ed ho frequentato il Liceo Scientifico di Montevarchi.
Laureata in Scienze Infermieristiche dal 2007, lavoro presso il Pronto Soccorso del nostro Ospedale dal 2012. Ho sempre lavorato in area critica: in Terapia Intensiva Cardiochirurgia a Careggi e in Pronto Soccorso ad Arezzo. Infermiera per scelta, per vocazione. Amo il mio lavoro, aiutare gli altri e prendermene cura.
Ho una figlia di 3 anni di nome Angelica. Ho una famiglia ed un lavoro bellissimo. Mi piacerebbe fare qualcosa per il mio paese, impegnarmi per una Montevarchi migliore. Adesso che sono diventata mamma lo vorrei ancora di più. Metto impegno in tutto quello che faccio, lo farò anche per questa nuova causa.

VALTER VOSILI – Nato a Montevarchi il 8.7.65

Sono nato e cresciuto a Montevarchi, dove mi sono sposato e da poco mia figlia mi ha fatto nonno.
Sono Infermiere da molti anni con una grande esperienza professionale specialmente nel settore dell’Emergenza-Urgenza.
Attualmente lavoro nella U. O. di Rianimazione nel nostro Ospedale di S. Maria alla Gruccia.
Sono anche co-responsabile dell’Emergenza Intraospedaliera e Istruttore Regionale di Rianimazione Cardiopolmonare ( BLS-D adulto e pediatrico).
Ho una grande passione per l’orticoltura e il giardinaggio, sono inoltre abilitato ad effettuare interventi di controllo sulla fauna selvatica nociva.
Da Montevarchino credo che il nostro territorio abbia molte potenzialità di sviluppo rimanendo nel contempo un bel posto per viverci.
É per questo che voglio dare il mio contributo e sostegno al nostro Sindaco Silvia Chiassai Martini.

ZAPPALORTI ALDO – Nato a Montevarchi il 9.8.63

Laureato in medicina e specializzato in ortopedia ho mosso i primi passi presso la nostra USL 20/A, per prestare poi servizio presso gli ospedali di San Sepolcro e Castiglion Fiorentino per poi rientrare all’Ospedale di S.Maria alla Gruccia, dove ho iniziato ad eseguire la chirurgia del piede e della mano. Ho partecipato a vari Congressi per apprendere e implementare l’attività chirurgica. Appassionato di caccia e di sci, ho poi avuto un brutto incidente sulle piste che mi ha limitato molto nell’attività motoria. Nonostante questo ho continuato l’attività medica con apposita attrezzatura, anche se, dopo vari interventi per migliorare la condizione fisica, la persistenza del dolore mi ha costretto ad andare in pensione.