I Candidati di Prima Montevarchi

clic/tap sul nome per visualizzare foto, curriculum e casellario giudiziale

CRISTINA BUCCIARELLI – Nata a Montevarchi il 8.10.1972

Nata a Montevarchi, dove vive e risiede con la propria famiglia, ha frequentato gli istituti scolastici cittadini  e successivamente conseguito la laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha sempre coniugato allo studio l’attività lavorativa svolta presso l’azienda familiare, dove si è occupata di gestione dell’impresa agricola e di ricezione turistica. Durante la pratica forense si è specializza in diritto commerciale e del lavoro, oltre a perfezionare le proprie conoscenze in diritto internazionale dell’impresa grazie a stage presso la Camera di Commercio Italo-Araba di Roma. Ha insegnato diritto del lavoro, legislazione turistica e di agriturismo presso istituti professionali ed agenzie di formazione ed attualmente esercita la professione di Avvocato nel proprio studio legale.

Nel 2006 è stata candidata a Sindaco per Montevarchi e da tale anno ricopre la carica di consigliere comunale.

Nel 2011 ha fondato insieme ad altri Montevarchini impegnati a servizio della città, il libero movimento “PRIMA MONTEVARCHI” che si è sempre presentato alle elezioni amministrative comunali in alternativa alle amministrazioni del PD.

Nel 2016, dopo essersi candidata a consigliere comunale e aver ricevuto oltre 200 preferenze personali, entra nella Giunta del Sindaco Chiassai Martini con deleghe al bilancio, tributi, politiche dell”impresa e nell’intraprendere, politiche di gestione del personale, affari generali e legali, società partecipate.

Le attività cui si dedica per lavoro e per impegno civico l’hanno costantemente portata a confrontarsi con i problemi locali; adesso, forte anche dell’esperienza amministrativa maturata in seno all’amministrazione comunale, si presenta quale Capolista del movimento civico

CLAUDIO ROSSI – Nato a Montevarchi l’8.4.1980

41 anni, Montevarchino e “Pestellese”, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Marketing del Servizio Pubblico ed oggi di professione Agente Procuratore presso una società leader del settore assicurativo.
Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Comunale durante il primo mandato di Silvia Chiassai, progettando e realizzando il più importante ed ambizioso progetto di aggiornamento regolamentare e statutario degli ultimi 24 anni. Grazie al suo operato il Consiglio Comunale di Montevarchi è oggi ai vertici tra i comuni italiani per innovazione, flessibilità, digitalizzazione, controllo dei costi e snellimento delle procedure interne, oltre che completamente allineato agli standard previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
Dal 2014 è stato promotore delle azioni volte al necessario miglioramento del servizio idrico cittadino ed alla rimozione delle vecchie condotte in amianto, obiettivi in seguito largamente realizzati attraverso l’operato dell’Amministrazione.
Nel corso della Pandemia si è occupato dell’organizzazione e della distribuzione delle mascherine alla cittadinanza, convinto che sia dovere di ogni membro del Consiglio Comunale dare il buon esempio sia dentro che fuori dall’aula.
L’accresciuta stima per Silvia Chiassai e la comune visione progettuale per Montevarchi lo portano oggi a rinnovare la propria candidatura a Consigliere Comunale, convinto che l’esperienza maturata negli ultimi cinque anni e la forte motivazione personale possano contribuire concretamente al raggiungimento di altri importanti traguardi.

 

LORENZO BECATTINI – Nato a Montevarchi il 29.10.1956

Nato da una famiglia in cui il lavoro è l’amore per la terra sono stati tramandati da più generazioni.
Ex IAP (imprenditore agricolo a titolo principale), attualmente in pensione e felicemente nonno da tempo, , collabora con figlio e fratello nella gestione di una delle aziende vivaisti he più apprezzate e moderne della zona. Altra sua passione e il calcio con forti legami con lo sport cittadino. Da 10 a 22 anni ha militato, dal settore giovanile sino alla prima squadra nell’Aquila Montevarchi 1902. Un grosso infortunio lo ha costretto a una lunga inattività, salvo riprendere l’attività a livello amatoriale locale per moltissimi anni.im seguito inizia ad allenare e preparare i portieri del settore giovanile e prima squadra di Bucine, Audax Montevarchi, Atletico Leona Levane, e attualmente a Cavriglia Ha lasciato volutamente per ultima la sua più grande passione……. MONTEVARCHI
Co la mia nuova candidatura nella lista di PM per le prossime elezioni amministrative, vorrei, se I miei concittadini me ne daranno l’opportunità, continuare, e da montevarchini doc sarebbe un grande onore, a dare il mio contributo anche nella prossima consiliatura, guidata dal nostro instancabile trascinatore sindaco Silvia Chiassai Martini. Il tutto finalizzato a consegnare ai nostri concittadini una Montevarchi rinnovata, sicura e al passo dei tempi

 

MARCO AGNOLUCCI – Nato a Montevarchi il 1.6.1961

60 anni, nasce a Montevarchi da una famiglia da sempre molto legata al territorio e alla città.
Non è sbagliato definirlo una “pietra miliare” del centro storico in quanto vi lavora dal 1980, anno in cui ha ereditato il negozio di rigattiere del padre situato nella centralissima via Isidoro Del Lungo. Oggi come allora svolge, con la stessa passione trasmessagli dal padre, l’attività di restauratore di mobili antichi.
Vivere quotidianamente la realtà del centro lo ha portato ad essere un fino conoscitore delle problematiche dello stesso e delle dinamiche che lo caratterizzano sia dal punto di vista abitativo che commerciale: le porte sempre aperte del suo laboratorio artigiano sono da tempo occasione e luogo di incontro e discussione circa il “da farsi” per il rilancio di Montevarchi.
Da oltre 30 anni è inoltre tra i principali animatori e promotori di molte delle iniziative volte al rilancio culturale ed economico di questa parte della città, pensiamo ad esempio al Mercatino di Via dei Musei per il quale da tempo rappresenta un punto di riferimento centrale per gli organizzatori.

MARTINA BACCI – Nata a Montevarchi il 22.2.1999

22 anni, nata e cresciuta a Montevarchi dove vivo con la mia famiglia, ho conseguito il diploma di odontotecnico presso l’Istituto L. Da Vinci di Firenze e attualmente frequento la facoltà di Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Siena.

Durante la pandemia mi sono offerta come volontaria per la consegna delle mascherine e ho conosciuto un gruppo di persone unito, con l’unico obiettivo di aiutare i propri concittadini in un momento molto difficile.
Dopo questa preziosa esperienza ho sentito il bisogno di dare un maggiore e concreto contributo per la mia città e l’esempio di Silvia Chiassai Martini è stato fondamentale.
Tocca a noi giovani impegnarci a costruire il futuro, senza aspettare che altri lo decidono per noi.

SILVIA BATTAGLI – Nata a Montevarchi il 1.4.1963

Coniugata, mamma di due figli, diploma di scuola superiore, lavoro come consulente assicurativo e previdenziale in una compagnia di assicurazione leader in Italia
Montevarchi per me rappresenta tutto, dove sono nata, dove ho frequentato le scuole superiori, le origini della mia vita familiare e luogo di lavoro che mi ha dato tanto nel quale ho rimesso in gioco la mia vita circa 10 anni fa dopo aver lavorato nel panificio di famiglia.
Propositiva e proattiva, credo nei valori della famiglia e della comunità.
Stiamo vivendo un periodo molto complesso, sicuramente più lungo del previsto, ma non dobbiamo fermarci o mostrare smarrimento. Mi candido per lavorare con un alto senso di responsabilità e con forte spirito di squadra per raggiungere tutti gli obbiettivi (alcuni anche ambiziosi), e sempre guidata dal profondo orgoglio di poter collaborare con questo gruppo.
Mi candido per poter rendere più competitiva e dinamica la squadra insieme agli altri candidati e con un chiaro obbiettivo di continuare a far crescere Montevarchi secondo la strada tracciata in questi ultimi 5 anni.

FILIPPO COSI – Nato a Montevarchi il 14.6.1976

Cresciuto nella frazione di Ricasoli, per poi tornare ad abitare negli ultimi anni nel capoluogo dove attualmente vive e risiede con la propria famiglia. Diplomato geometra, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione a fine anni novanta e da allora esercita l’attività di libero professionista all’interno di uno studio tecnico associato di cui è socio fondatore. Nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e abilitazione attinenti all’esercizio della professione, con particolare attenzione allo sviluppo delle nuove tecniche e materiali per l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale dell’edilizia, oltre alla progettazione del verde urbano redigendo con il proprio studio importanti progetti quali piani del verde comunali e parchi pubblici. E’ stato un fondatore e sostenitore del movimento “Prima Montevarchi” al quale ha costantemente dato il proprio fattivo contributo in termini di conoscenze tecniche derivanti dall’esercizio della sua professione, sempre con la convinzione che l’azione politica di un movimento civico libero e indipendente dai vincoli di partito possa operare esclusivamente per il bene della comunità. Questa esperienza insieme al senso di responsabilità verso la propria città, lo hanno convinto a candidarsi nella lista di “Prima Montevarchi” al fine di portare in Consiglio Comunale il proprio contributo con particolare attenzione ai problemi geologici e dei movimenti franosi legati alla frazione di Ricasoli dove è cresciuto.

ROSSANA DE STEFANO – Nata a Milano il 27.3.1988

Con la mia famiglia ci siamo trasferiti in Valdarno nel 1992 dove ho compiuto gli studi e sono cresciuta. Oggi vivo a Levane con Mirco ed abbiamo due figli, Davide di 9 anni e Lorenzo di 4. Attualmente mi occupo di attività agricola in primavera e nel resto del tempo mi occupo della famiglia e della crescita dei figli.
Mi sono impegnata ed ho lottato con altre mamme e famiglie, con gli Organi scolastici e il Sindaco Silvia Chiassai, per salvare l’Istituto F. Mochi da un rischio di smembramento a danno della formazione e della continuità degli studi. È stato un momento importante della mia vita perchè ho capito che bisogna impegnarsi in prima
persona e non aspettare che altri decidano per te. Oggi mi candido per questo, perchè voglio decidere e scegliere per la mia famiglia e per me.

ALESSANDRO GORI – Nato a Montevarchi il 15.03.1987

Nasce da una famiglia di imprenditori locali fortemente legati alla città ed alla comunità montevarchina.
Dopo essersi diplomato all’istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica ha deciso di proseguire la tradizione familiare ed entrare nella storica azienda, fondata dal nonno Vasco Farolfi, della quale attualmente è Amministratore.
Intuendo che nel suo settore le richieste del mercato stavano mutando, ha iniziato un’attenta attività di innovazione e ricerca aumentando l’appeal della propria offerta e costituendo nuove e solide basi per il futuro di una tra le imprese storiche di Montevarchi.
Recentemente è impegnato in attività e progetti di ampio respiro con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e riqualificare il territorio Montevarchino.
Ha deciso di presentare la propria candidatura a Consigliere Comunale con Prima Montevarchi in quanto crede che ci sia ancora molto potenziale per rendere la nostra città, nelle molteplici attività che vivono in essa, un punto di incontro fra tradizione e innovazione.

CHIARA GORI – Nata a Firenze il 2.6.1973

Originaria di Prato, da qualche anno abita a Montevarchi in pieno centro storico. Ha una Laurea Umanistica con Specializzazione in Antropologia, un Master in Marketing Digitale ed un Master in Coaching.
Titolare della Platinum Events agenzia di Organizzazione Eventi, Comunicazione e Marketing, lavora in particolar modo nel settore del turismo incoming. E’ stata per 6 anni Direttore del Consorzio turistico pratese Bella Tuscany fino al 2015, per il quale si è occupata direttamente di Travel&Food Marketing e Comunicazione attraverso eventi di settore organizzati sul territorio.
E’ socia fondatrice e consigliere nazionale Federmep (Federazione Matrimoni ed Eventi Privati), per la quale porta avanti progetti nazionali e impegno lobbistico a favore del settore.
Dal 2011 è docente in percorsi di Alta Formazione in Comunicazione, Marketing del Turismo, Organizzazione eventi e Marketing digitale presso il Polo Universitario di Prato, Confesercenti, Ente Bilaterale del Turismo Toscana, e varie altre Agenzie formative, Associazioni ed Aziende private.
E’ inoltre trainer certificato a livello Internazionale in Programmazione Neurolinguistica.
Ha conseguito i diplomi di Sommelier e Degustatore ufficiale AIS ed è con passione socia Lions e Slowfood in Valdarno. Con Prima Montevarchi vuole mettere le sue competenze a servizio della città che l’ha adottata.

CONSUELO MAGRINI – Nata a Montevarchi il 12.10.1983

Ho conseguito il diploma tecnico del turismo.
Lavoro come Consulente assicurativo e previdenziale per una grande compagnia italiana.
Sono mamma di Lea.
Presidente della commissione pari opportunità del Comune di Montevarchi.
Vice presidente di un associazione di volontariato Mamme per le mamme Valdarno.
Socia attiva della Pro Loco Montevarchi Cultura.
Le mie radici montevarchine mi spingono a dare il mio semplice e umile contributo
Come ho sempre fatto in campo associativo ed istituzionale.
Montevarchi é la città in cui ho scelto di vivere, lavorare e vorrei che continuasse a crescere insieme alle nostre aspirazioni di tutti noi grandi e piccoli.
Mi candido per continuare a creare una montevarchi nella misura di Lea e di tutta quella generazione che rappresenta.
Una città più :
Accessibile
Sicura
E accogliente.

CHIARA MASINI – Nata a Montevarchi il 19.9.1978

Vincitrice di concorso pubblico, lavora come funzionario. Master in Export Management, laureata con lode in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Siena, si è specializzata con il massimo dei voti e la lode in Relazioni Internazionali e Diplomatiche. Ha lavorato in Italia e all’estero nel marketing internazionale e settore commerciale. Laureata in Lingue e Letterature Straniere ha studiato presso l’ateneo senese e l’Università di Warwick in Gran Bretagna.
Autrice di oltre quattrocento articoli, pubblicati su quotidiani e riviste, ha lavorato come giornalista, scrivendo di economia e attualità. L’amore per la politica e l’impegno civile sono andati di pari passo con la sua attività professionale.
Impegnata in progetti per la sostenibilità ambientale, sta terminando il Master Universitario in Agricoltura di Precisione. Ha frequentato il Corso “ Donne, Politica e Istituzioni” del Ministero per le Pari Opportunità. Già attiva per la promozione della rappresentanza di genere si è messa a disposizione per confrontarsi con i problemi locali e contribuire a migliorare i servizi ai cittadini e la qualità della vita della città dove è nata: Montevarchi.

ALESSANDRA MATASSONI – Nata a Montevarchi il 1.2.1996

Sono cresciuta a Montevarchi, ho conseguito il diploma di laurea in storia presso l’Università degli studi di Firenze, attualmente mi dedico alle attività cittadine per il bene della comunità, così come ho fatto anche durante il lockdown.
Ho deciso di candidarmi perché amo la mia città della quale vado molto fiera e credo fortemente ci sia la necessità di avere in punto di vista giovanile all’interno del consiglio comunale.

MARIO MIGLIACCI – Nato a Montevarchi il 15.7.1995

26 anni, di famiglia storica di Montevarchi, è da sempre un profondo conoscitore del territorio. Amante delle lingue e culture straniere, si è laureato in Lingue e Studi Interculturali presso l’Università degli Studi di Firenze, e sta proseguendo gli studi incentrandosi sulla Green Economy. Attivo nel campo del volontariato sin dalla più tenera età, è per questo sensibile a diverse realtà sociali. È diventato amante della vita culturale cittadina, dove si è appassionato al mondo della politica grazie alle forti influenze familiari. La sua curiosità per le lingue lo ha portato a vari viaggi studio che lo hanno avvicinato alle realtà politiche odierne. Impiegato nel settore terziario da ormai molti anni, è un grande sostenitore del potenziale turistico che Montevarchi può offrire e crede fermamente nel valore territoriale e, soprattutto nelle aziende locali, di nuovo o vecchio stampo, che possono porgere il proprio contributo per questa causa. Pertanto si propone come candidato al Consiglio Comunale per implementare al meglio i pregi che uno sviluppo turistico può donare al valore a livello provinciale e regionale alla sua amata città.

ANDREA OTELLI – Nato a Montevarchi il 29.8.1981

Nato al Pestello e residente in zona “Foro Varchi” ha fin da piccolo partecipato alle attività sportive e culturali del Comune impegnandosi nel sociale e nel volontariato.
Ottenuto la qualifica di Geometra abilitato, oltre l’attività professionale ha proseguito gli studi e le competenze specializzandosi nel settore immobiliare con qualifiche a livello europeo (REV – Valutatore Immobiliare Riconosciuto). Attualmente svolge attività come perito e consulente bancario in tutta la Toscana avendo l’opportunità di conoscere i comuni e le realtà paesane. Titolare anche di uno studio tecnico con sede in zona “Foro Varchi”.
Da anni appassionato alla formazione e crescita personale collabora con una delle più grandi aziende di Leadership e ottenimento di risultati personali e professionali.
Da sempre praticante e appassionato di sport, si ritiene molto sensibile e dedito a questa attività che ritiene centrale nella vita di ogni persona.
Vivere nelle vicinanze del centro storico gli permette di conoscere e comprendere le dinamiche che lo caratterizzano così come la passione per i viaggi ha permesso di abbracciare realtà e culture diverse dalle nostre.
Crede fermamente nel progresso e nella evoluzione della persona che renda una società migliore.
L’orgoglio e l’amore per la sua città lo spinge a portare la sua esperienza e il suo contributo in termini di organizzazione eventi, sport, sicurezza e crescita personale.

GIANCARLO RICCUCCI – Nato a Montevarchi il 12.5.1968

Nato a Montevarchi 53 anni fa e sempre stato residente nella nostra città dove da oltre 30 anni ha sede la mia azienda ( intermediazione immobiliare). Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Siena con successivi 4 master ( due universitari due privati) sempre legati al diritto immobiliare. Vivendo la città a 360 gradi ( come cittadino e come imprenditore) ho modo di conoscerne nel dettaglio le problematiche ed offrire così delle soluzioni migliorative soprattutto legate allo sviluppo economico e sociale. È la .ia seconda candidatura come consigliere sempre a fianco di Silvia Chiassai.